Spiagge per bambini - Bandiere verdi 2016 Caorle
Spiagge per bambini - Bandiere verdi 2016 Caorle

Spiagge per bambini - Bandiere verdi 2016 Caorle

Caorle (Venezia) è stata riconfermata Bandiera Verde anche per il 2016. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dai pediatri italiani, capitanati dal dott. Italo Fernatani per alcune sue caratteristiche che la rendono una destinazione turistica particolarmente adatta ai bambini: “acqua bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti”.

I pediatri in particolare evidenziano la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per garantire sia la sicurezza in mare dei più piccoli, sia “la pulizia, perciò sicurezza, e per la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”. 

Oltre ai parametri scelti per l’assegnazione delle Bandiere verdi, la spiaggia di Caorle si candida ad essere family friendly con un gradito il programma di intrattenimento: baby seatting e l’imperdibile appuntamento di metà pomeriggio con la baby dance, con un’animatrice che riesce a coinvolgere non solo i più piccoli, ma anche le mamme!  

Il Villaggio dell'Orologio si trova nel cuore di Caorle, immerso nel verde, a due passi dalla spiaggia, è una soluzione ideale per le vacanze delle famiglie: 

-- residence con piscina e vasche sicure per i bambini
-- residence immersi nel verde, recintato. 
-- posto spiaggia incluso nel prezzo del soggiorno
-- Tennis - corsi di tennis
-- Minigolf 
-- Servizi vacanze Family

Caorle si profila dunque come un ottima destinazione family friendly: PRENOTA LA TUA VACANZA al VILLAGGIO dell'OROLOGIO

 



File correlati
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni